Economia

Prezzi alle stelle per Natale 2022, dall’albero al panettone industriale | TUTTI GLI AUMENTI

I cittadini quest'anno sono costretti a fare i conti con maggiori rincari

Prezzi alle stelle per Natale 2022, quest’anno i cittadini sono costretti a fare i conti con i rincari sull’albero e sul panettone industriale: ecco tutti gli aumenti previsti per le feste.

Aumenti a Natale 2022, rincari su albero e panettone

I cittadini quest’anno sono costretti a fare i conti con maggiori rincari. Sarà infatti il Natale più costoso, complici i prezzi alle stelle che si registreranno sui panettoni e pandori tradizionali e sugli alberi. A lanciare l’allarme è il Codacons, che ha messo a confronto i prezzi in vigore da dicembre 2021 a quelli attuali.

Quanto costeranno panettoni e alberi di Natale?

Ma quanto costeranno i panettoni e gli alberi di Natale? Secondo quanto riferito i panettoni e pandori industriali avranno un aumento in media del +37%, con punte del +59% per note marche.

Il Codacons stima che “a parità di consumi i rincari di questi due prodotti potrebbero costare complessivamente 260 milioni di euro”.

Mentre per gli alberi di Natale ci sarà un ricaro di circa il 40%. Secondo il confronto con i prezzi del 2021, si è stabilito che “quegli stessi prodotti sono oggi in commercio presso i medesimi punti vendita con aumenti attorno al +40%”. Il che riguarda anche le luci e la catene luminose, con incrementi medi del 25%. Per le classiche palline e le decorazioni per l’albero i prezzi salgono in media del 20%.”

Articoli correlati

Back to top button