Cronaca

Aurora Leone cacciata dalla Nazionale Cantanti: Eros Ramazzotti non scenderà in campo

La Nazionale Cantanti aveva replicato all'accaduto con un post ufficiale

Dopo il racconto di Aurora Leone dei The Jackhal, che ha denunciato sui social di essere stata vittima di discriminazione da parte degli organizzatori della Partita del Cuore, uno dei membri più rappresentativi della Nazionale Cantanti, Eros Ramazzotti, ha annunciato che non scenderà in campo.

Anche Enrico Ruggeri, capitano della Nazionale italiana Cantanti, ha detto la sua sul caso Aurora Leone: “Abbiamo avviato una inchiesta interna e abbiamo già allontanato due persone, sono dei volontari ma devono attenersi a un protocollo morale e deontologico, che è quello della Nazionale Cantanti” ha esordito Ruggeri durante un’intervista al TG4 poi pubblicata sui canali social ufficiali.

Aurora Leone esclusa dalla Nazionale Cantanti: Eros Ramazzotti non scenderà in campo

La denuncia di Aurora Leone, esclusa dalla Partita del Cuore perchè donna, ha scatenato un vero terremoto nella Nazionale Cantanti e ha sollevato, unanime, l’indignazione del Paese. Gli utenti sui social si sono scatenati e hanno attaccato sia l’iniziativa che i protagonisti della vicenda, la quale rischia di mettere in secondo piano l’intento solidale del match.


aurora-leone-cacciata-dalla-nazionale-cantanti-eros-ramazzotto-non-scendera-in-campo


La vicenda

”Cacciata, perchè donna: mi hanno detto non puoi stare qui”. Aurora Leone, l’attrice dei The Jackal era stata convocata per partecipare alla Partita del Cuore, in programma il 25 maggio in diretta su Canale 5 dall’Allianz Stadium di Torino. Ma alla cena prima del match è stata invitata ad andarsene da Gianluca Pecchini, dg della Nazionale, che poi si è dimesso. “Da quando in qua le donne giocano a calcio?”. Una storia surreale, quella denunciata sui loro profili Instagram da Aurora Leone e Ciro Priello, volti dei The Jackal.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio