Almanacco

Il 23 settembre 1994 nasce Aurora Perrineau, la mitica Shana Elmsford in Jem and the Holograms

Percorriamo insieme alcuni tratti biografici di Aurora Perrineau, nota per aver interpretato Shana Elmsford in Jem and the Holograms e Dani Powell in Prodigal Son

Aurora Robinson Perrineau è un’attrice e modella statunitense. È nota al grande pubblico per aver interpretato Shana Elmsford in Jem and the Holograms (2015), l’adattamento cinematografico live-action della serie televisiva animata jem del 1980 e il suo ruolo di detective Dani Powell in Prodigal Sondella Fox.

23 settembre 1994: nasce Aurora Perrineau, attrice e modella statunitense

Aurora Robinson Perrineau nasce il 23 settembre 1994 da un genitori che hanno avuto un buon riconoscimento nell’industria cinematografica, suo padre è un attore e produttore noto per i suoi ruoli in Romeo + Giulietta (1996), The Matrix Reloaded (2003), The Edge (1997) mentre sua madre, Brittany Perrineau è un’ex modella, e anche un’attrice conosciuta per i suoi ruoli nel film del 2008 Felon, nel film del 2004 Saving Facee nello show televisivo Lost nel 2005.

Inizi

Aurora inizia la sua carriera nel 2011, anno in cui ottiene una parte in un episodio della serie televisiva Pretty Little Liars, nel ruolo di Bianca.

Successivamente ha recitato in un lungometraggio, viene, infatti, inserita nel cast del film direct-to-video Air Collision, prodotto dalla The Asylum.


Harold_Perrineau,_Jr
Harold Perrineau, il papà di Aurora.

Affermazione

Dal 2014 in poi appare sempre più assiduamente in numerose produzioni, sia cinematografici, sia televisive. Infatti, la possiamo vedere in un episodio di Newsreaders e, nell’aprile dello stesso anno, viene scelta per il ruolo di Shana nel film Jem e le Holograms, basato sulla serie d’animazione degli anni ’80 Jem.

Per mezzo di questa scelta, Aurora e la produzione hanno subito durissime stoccate dalla critica, in quanto nella serie originale Shana è una donna dalla carnagione scura con i capelli afro, mentre la Perrineau è una mulatta dalla carnagione chiara. Il film ha ottenuto scarsi risultati al botteghino del 2015.


Aurora_Perrineau


Successo

Stando a quanto riporta “Wikipedia”, sempre nello stesso anno l’attrice appare in quattro episodi della serie televisiva Chasing Life e recita nei film Equals di Drake Doremus e Freaks of Nature di Robbie Pickering, mentre nel 2016 ha un piccolo ruolo in un film diretto da Morten Tyldum Passengers.

Nel 2017 ha avuto modo di recitare nell’episodio La sorella di Maxine della terza stagione della serie televisiva The Carmichael Show e, nel luglio dello stesso anno, viene presa nel cast del film Obbligo o verità diretto da Jeff Wadlow, che venne distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 13 aprile 2018.


Aurora_Perrineau


Dani Powell in Prodigal Son

Nel 2018 Aurora ha fatto parte del cast del film di Drake Doremus Equals, mentre a febbraio del 2019 entra nel cast principale della serie televisiva Prodigal Son nel ruolo della detective Dani Powell, che interpreterà fino alla cancellazione della serie, avvenuta nel maggio 2021 al termine della seconda stagione.

Successivamente viene scelta per interpretare un ruolo ricorrente nella quarta stagione di Westworld – Dove tutto è concesso.


aurora-perrineau


Nel mondo della moda Aurora è sotto contratto con la Click Model Management, Inc. Nel mondo della musica, invece, ha preso parte al video musicale Capretti della band pop-rock statunitense OneRepubblic.

Vita privata

Nel luglio 2015 Aurora è stata legata a Sam Strike e la loro relazione è diventata pubblica dopo un anno dalla loro frequentazione. Questa coppia è apparsa molto unita, infatti, Aurora non si è mai tirata indietro nel pubblicare foto social carine di loro due. Purtroppo, però la loro storia d’amore è terminata nel 2017.

Successivamente alcune fonti di gossip hanno affermato che Aurora stia uscendo con Freddy Miyares. Tuttavia ciò non è mai stato confermato. Attualmente, Aurora ha confermato la sua relazione con l’attore e sceneggiatore Michael Vlamis.

L’attrice è la figlia maggiore dei suoi genitori e ha due fratelli. La sua prima sorella Wynter Aria Perrineau è nata il 7 maggio 2008, e la sua seconda sorella, Holiday Grace Perrineau, è venuta al mondo il 21 marzo 2013.


aurora-perrineau-e-michael-vlamis
Aurora Perrineau e Michael Vlamis.

Per quanto riguarda l’etnia delle sorelle, sono di discendenza mista. Il padre di Aurora, Harold, è afro-haitiano o afro-americano, e sua madre Brittany ha origini inglesi, irlandesi, francesi e tedesche.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button