Cronaca

Auto sbanda e si schianta contro il guardrail tra Milano e Cinisello Balsamo: morta una 20enne, grave il 26enne alla guida

auto contro guardrail milano cinisello balsamo morta
L'incidente - Foto di Ansa

Auto sbanda e si schianta contro il guardrail lungo viale Fulvio Testi tra Milano e Cinisello Balsamo: morta sul colpo una 20enne seduta sul lato passeggero, grave il 26enne alla guida. La tragedia è avvenuta nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre 2024.

Auto contro guardrail tra Milano e Cinisello Balsamo: morta 20enne

Una giovane di 20 anni ha perso la vita nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre a causa di un incidente stradale lungo viale Fulvio Testi, tra Milano e Cinisello Balsamo. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’auto su cui viaggiava la ragazza si sia schiantata contro il guard rail, per motivi ancora da chiarire. La giovane è deceduta sul colpo, mentre il 26enne alla guida del veicolo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, riportando un trauma cranico e una frattura al femore. Non sembrano essere stati coinvolti altri veicoli.

La dinamica

Secondo quanto riportato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), l’incidente si è verificato pochi minuti prima delle 2 del 11 novembre all’incrocio tra viale Fulvio Testi e via Enrico Ferri, nel comune di Cinisello Balsamo. Un’auto, condotta da un giovane di 26 anni, ha sbandato per ragioni ancora da chiarire, finendo per colpire il guardrail. La polizia locale sta attualmente indagando per ricostruire la dinamica dell’accaduto, ma sembra che nessun altro veicolo sia stato coinvolto nell’incidente.

I soccorsi

I soccorritori del 118 sono giunti sul luogo dell’incidente con due ambulanze e un’automedica. Purtroppo, i medici hanno potuto solo accertare il decesso della giovane di 20 anni, che si trovava sul sedile del passeggero. Il 26enne, invece, è stato trasportato in codice giallo (media gravità) al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano. Il giovane ha subito un trauma al volto e una frattura del femore, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione.

I vigili del fuoco del Comando di via Messina sono intervenuti insieme ai vigili di Cinisello, che hanno effettuato i rilievi necessari. I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto stradale e hanno assistito i sanitari nell’estrazione dei due giovani dalle lamiere dell’auto.

incidente mortaleMilano