GossipSanremo 2023

Gli Autogol a Sanremo: il look, chi sono, veri nomi

Gli Autogol, il trio comico a Sanremo 2023: il look, chi sono, i veri nomi e la carriera. Noti al pubblico di YouTube per i loro esilaranti video e per le parodie legate al mondo dello sport, gli Autogol sono tra gli youtuber più famosi in Italia.

Gli Autogol a Sanremo 2023: chi sono, il look e i nomi

Il gruppo nasce dalle menti di Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro “Rollo” Trolli. Michele è nato a Pavia il 21 aprile 1987. Anche Alessandro è originario di Pavia, dove è nato il 18 luglio 1987. Rollo, invece, è nato a Broni, il 15 dicembre 1989. La loro carriera inizia a scuola, dato che i tre sono diventati amici al liceo. In seguito, hanno preso strade universitarie differenti, ma i tre amici hanno comunque fondato il gruppo, che ha iniziato a farsi conoscere nei dintorni di Pavia con spettacoli teatrali di stampo comico.

Grazie ai suddetti spettacoli, ecco che gli Autogol approdare in una radio locale nel 2008. Sulla base dell’esperienza in radio, dove si divertivano in parodie su personaggi del mondo dello sport e comicità di stampo sportivo, nel 2009 aprono il loro canale YouTube ufficiale. Da lì, poi, è iniziato il loro successo, fino ad arrivare persino al Festival di Sanremo, al PrimaFestival, in particolar modo.

Per la serata hanno optato per colori forti e decisi, con uno stile sartoriale caratterizzato da smoking con immancabili dettagli in raso. La palette cromatica sarà l’unico dettaglio che cambierà. Si alterneranno tra bianco ottico, nero e argento, rosso lacca, blu royal e nero inchiostro su giacche dal taglio e dalle linee contemporanee.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio