Curiosità

Autumn in New York: tutte le curiosità sul film

Va in onda questa sera venerdì 14 gennaio su Rai Movie

Va in onda stasera in tv venerdì 14 gennaio 2022 il film Autumn in New York in prima serata su Rai Movie con Richard Gere e Winona Ryder: scopriamo tutte le curiosità del film drammatico del 2000 diretto da Joan Chen.

Autumn in New York, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv venerdì 14 gennaio 2022 il film Autumn in New York in prima serata su Rai Movie con Richard Gere e Winona Ryder: scopriamo tutte le curiosità del film drammatico del 2000 diretto da Joan Chen. Il film parla di Will Kean, un affascinante ristoratore 48enne che un giorno incontra la bella Charlotte che ha la metà dei suoi anni e che soffre di un neuroblastoma cardiaco che le lascia poco da vivere. Quella che sembrava una storiella, diventerà una struggente storia d’amore.

  • Durante le riprese del film, Richard Gere ha fatto infuriare più volte Winona Ryder per i suoi ritardi sul set.
  • Nonostante l’alchimia tra i protagonisti, Richard Gere e Winona Ryder furono nominati ai Razzie Awards del 2001 come Peggior coppia.
  • Il film è stato girato a Manhattan e nelle più belle zone di New York come Central Park, Rockefeller Plaza, al Wollman Skating Rink, al Bow Bridge e all’Alexander Hamilton U.S. Custom House.
  • La colonna sonora che accompagna il film ebbe molto successo. Composta da Gabriel Yared, nell’album ci sono pezzi bellissimo come “Beautiful”, di Jennifer Paige; “Getting Some Fun Out of Life”, cantata da Madeleine Peyroux; “Autumn in New York”, di Yvonne Washington e “Charlotte and Will”, di Sydney Forest.
  • Oggi è ritenuta un cult del genere, ma la pellicola ha incassato solamente 90 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget di 65.

Trailer

Vi lasciamo il trailer del film del 2000 diretto da Joan Chen con protagonisti Richard Gere e Winona Ryder.

Articoli correlati

Back to top button