I Carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, nell’ambito di controlli volti a prevenire e reprimere i reati ambientali, con particolare attenzione alla gestione delle aree boscate, hanno denunciato la proprietaria di un terreno, situato nel comune di Santo Stefano del Sole, in provincia di Avellino, ritenuta responsabile di “distruzione e deturpamento di bellezze naturali”.
Avellino, distruzione e deturpamento di bellezze naturali: denunciata una donna
Le indagini condotte, in collaborazione con i colleghi dell’Arma territoriale, hanno permesso di accertare che, su un fondo situato nel comune di Santo Stefano del Sole, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico, era stata effettuata la soppressione di un bosco ceduo di querce.
Nello specifico, con l’utilizzo di mezzi meccanici, erano state abbattute e estirpate delle piante senza i necessari titoli autorizzativi. A seguito delle irregolarità riscontrate, la titolare del fondo è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. L’intera area, estesa per circa 1.500 metri quadrati, è stata sottoposta a sequestro.