VENTICANO. I Carabinieri della Stazione di Dentecane hanno denunciato in stato di libertà due uomini ritenuti responsabili di minacce gravi in concorso. I due si sono rifiutati di fornire le loro generalità.
I fatti si sono verificati presso un esercizio commerciale di Venticano dove i due uomini, di origini straniere, si erano recati per effettuare una ricarica telefonica. Poiché la stessa non andava a buon fine, ritenendo che fosse colpa dell’esercente, lo aggredivano verbalmente, minacciandolo.
Il malcapitato non esitava a contattare il 112, permettendo alla pattuglia della locale Stazione, già impegnata in quell’area nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, di giungere subito sul posto. Alla specifica richiesta dei carabinieri, i due si rifiutavano di fornire indicazioni sulla propria identità personale.
Condotti in Caserma, si procedeva alla loro identificazione: trattasi di un 18enne ed un 28enne, rispettivamente originari del Mali e della Costa d’Avorio. Per i due, scattava dunque la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento, diretta dal Procuratore Aldo Policastro.