AVELLINO. Aggressione al centro di accoglienza. Gli Agenti della Sezione Volanti di Avellino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino, un cittadino di nazionalità nigeriana. L’uomo è accusato di possesso di arma, tentata estorsione e lesioni aggravate.
L’aggressione
L’episodio ha avuto luogo nella tarda serata di ieri quando è stato richiesto l’intervento della pattuglia in servizio, presso una struttura cittadina adibita ad ospitare richiedenti asilo politico. Qui era in atto una violenta lite tra cittadini nigeriani, presumibilmente scaturita per motivi di carattere economico.
Sul posto è stato identificato un 21enne il quale presentava una copiosa perdita di sangue dalla spalla sinistra, provocata da una lama di coltello.
Lo stesso, infatti, ha ammesso di essere stato aggredito e ferito da un connazionale che, all’arrivo dei poliziotti, si era dileguato.
A nulla è valso però il tentativo dell’aggressore di far perdere le proprie tracce. Nelle prime ore della mattinata odierna, grazie all’acquisizione di elementi identificativi, è stato rintracciato e bloccato.
Condotto in Questura, a seguito degli accertamenti di rito, è stato denunciato in stato di libertà.