ARIANO IRPINO. Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino che nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto un 40enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Sorpreso con hashish e cocaina
I fatti si sono svolti nella Città del Tricolle: i militari dell’Aliquota Operativa, notato il soggetto in atteggiamento sospetto nel piazzale sottostante la sua abitazione, hanno deciso di procedere al controllo.
E all’esito della perquisizione personale, nella tasca della tuta che indossava, gli operanti hanno rinvenuto due dosi di hashish nonché qualche decina di euro.
A seguito della successiva perquisizione domiciliare, all’interno di un marsupio custodito in un cassetto della sua camera da letto, sono stati rinvenuti circa 30 grammi di cocaina ed altrettanti di hashish, il tutto sottoposto a sequestro unitamente a due bilancini, due coltelli ed alla somma di 355 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
40enne in manette
Alla luce delle evidenze raccolte, il 40enne è stato dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito espletate in Caserma, sottoposto ai domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento.