Avellino, Cronaca Avellino

Avellino, omicidio Aldo Gioia: Limata cambia avvocato

omicidio-avellino-aldo-gioia
omicidio-avellino-aldo-gioia

Avellino, omicidio di Aldo Gioia: fine della quarantena per i fidanzati killer Elena Gioia e Giovanni Limata. Entrambi sono usciti dall’isolamento e possono entrare in contatto con gli altri detenuti del carcere di Bellizzi Irpino. Elena è stata trasferita nella sezione femminile mentre Giovanni è stato spostato nell’ala dei detenuti in attesa di giudizio. Intanto la famiglia di Limata ha deciso di cambiare avvocato.

Omicidio Aldo gioia, i fidanzatini killer escono dall’isolamento

Giovanni Limata, considerato l’esecutore materiale dell’omicidio di Aldo Gioia, ha cambiato di nuovo avvocato difensore. I due fidanzati sono accusati del delitto del padre della ragazza. Il 53enne, dipendente della Fca di Pratola Serra, è stato ucciso dalla figlia 18enne e dal fidanzato, di poco più grande. Dopo il delitto i due sono scappati e sono stati ritrovati nel corso della notte, a Cervinara.

Il movente

Il movente del delitto, come riporta Il Mattino, sarebbe la relazione tra i 2 giovani che il padre non condivideva. Negli ultimi giorni si erano susseguite le discussioni, l’ultima proprio poche ore prima del delitto, ieri sera, culminata con una lite furibonda.

Aldo GioiaAvellinoomicidio