Attimi di paura ad Avellino per una tentata rapina in Piazza della Libertà dove ignoti hanno sfondato con un casco il vetro di un’auto per rubare il borsello di un imprenditore contenente decine di migliaia di euro come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Avellino, tentata rapina in Piazza della Libertà
A tentare la rapina sono stati due uomini a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata. Si sono avvicinati all’imprenditore tra la gente e le auto bloccate nel traffico. L’uomo ha resistito e i due sono fuggiti dopo che il colpo è fallito per una serie di circostanze fortuite. I due malviventi, nella mattinata di venerdì 1 dicembre, hanno approfittato della coda di veicoli, hanno affiancato una Fiat Punto condotta da un imprenditore del capoluogo.
Uno dei due poi è sceso dalla sella e utilizzando il casco ha sfondato i finestrini anteriori della macchina per rubare un borsello, contenente decine di migliaia di euro. L’imprenditore ha fatto di tutto per evitare di essere rapinato. Ha opposto resistenza con determinazione e questo ha costretto i due rapinatori a darsi alla fuga. Nonostante lo choc, la vittima del raid ha subito allertato la polizia.