Ad Avellino le scuole superiori restano chiuse. Lo ha annunciato nel corso di un video-messaggio pubblicato sui social il sindaco Gianluca Festa, il quale ha confermato la didattica a distanza per un’altra settimana per gli studenti delle scuole superiori.
Avellino, scuole superiori ancora chiuse
“Negli ultimi giorni – ha spiegato il primo cittadino irpino – è stata presentata una denuncia alla Procura della Repubblica da parte del Codacons nei miei confronti per interruzione di pubblico servizio e contestualmente c’è stato un appello da parte dei rappresentanti dei vari istituti superiori rivolto a me, al prefetto e al provveditore affinché si possa continuare in Dad.
Ebbene tra il Codacons che mi denuncia e la salvaguardia della salute dei miei ragazzi, della mia comunità, delle famiglie, dei docenti, io sto dalla loro parte. Io farò di tutto per tutelare la salute della mia comunità e sono pronto, come sempre faccio, ad assumermi, anche questa volta, le mie responsabilità: quelle di un sindaco. E quindi firmerò l’ordinanza che prevede ancora per un’altra settimana la Dad per le scuole superiori”.