Un detenuto di 28 anni è stato gravemente ferito nel carcere di Avellino. Attualmente si trova ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Moscati. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Carcere di Avellino, detenuto gravemente ferito: è in ospedale
Si sospetta che il giovane detenuto sia stato aggredito da altri reclusi con un’arma appuntita, forse al culmine di una lite. Il 28enne è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Moscati dagli agenti penitenziari dove è stato sottoposto ad accertamenti.
Il giovane si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche. Il detenuto ha dichiarato al personale medico di essersi ferito cadendo. Le ferite non coincidono però con il racconto e i medici hanno allertato i vertici del carcere e della polizia penitenziaria.
L’indagine
Per far luce sulla vicenda i carabinieri hanno avviato un’indagine. Si ipotizza che il 28enne sia rimasto vittima di un’aggressione da parte di altri detenuti. Il giovane sarebbe stato prima picchiato con violenza e poi ferito con un’arma rudimentale a punto. Forse uno strumento realizzato dagli stessi ristretti. Intanto, il 28enne lotta fra la vita e la morte all’ospedale Moscati di Avellino.