Controlli straordinari dei carabinieri in provincia di Avellino, volti alla prevenzione ed alla repressione di reati: i militari sventano un furto a Montemiletto. Il bilancio dei servizi strordinari.
Controlli straordinari in provincia di Avellino: il bilancio
Con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, i Carabinieri continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza che per intervenire con tempestività ed efficacia all’occorrenza. Numerose le pattuglie impiegate nella giornata e nella nottata di ieri. In tale contesto:
- i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno continuato a presidiare i comuni di Montemiletto, Venticano e Sturno. Sette pattuglie e posti di controllo a presidio delle arterie stradali più importanti. Si è proceduto al controllo di oltre 50 veicoli. Nel corso del servizio, il dispositivo è stato rimodulato, facendo concentrare 3 pattuglie in Montemiletto, ove era stato segnalato un tentativo di furto in area periferica. La presenza dei militari ha consentito di sventare l’azione delittuosa mettendo in fuga i malviventi;
- i Carabinieri della Compagnia di Solofra, hanno continuato a presidiare i comuni di Montoro, Solofra e Serino, effettuando posti di controllo e vigilanze dinamiche nel centro abitato e nelle zone periferiche. I servizi hanno visto l’impiego di 9 pattuglie. Nel complesso sono stati controllati circa 75 veicoli ed oltre 90 persone, 16 delle quali con a carico pregiudizi di polizia. A Montoro, i Carabinieri hanno rinvenuto le targhe di un’autovettura rubata nei mesi scorsi a Salerno. L’attività ispettiva ha riguardato anche il rispetto delle norme della circolazione stradale: elevate numerose sanzioni;
- i Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino, hanno effettuato posti di controllo e vigilanza sulle principali arterie stradali di accesso ai vari comuni. Con l’impiego in media di 14 pattuglie al giorno (sia con auto con i colori d’istituto e personale in uniforme, sia con personale in abiti simulati e auto civetta), nella sola giornata di ieri hanno proceduto al controllo di 55 auto e 70 persone.