ARIANO IRPINO. Cultura della legalità a scuola. Anche quest’anno il Comando Provinciale dei carabinieri di Avellino, ha avviato il suo ciclo di incontri con gli studenti di ogni ordine e grado nelle scuole della Provincia, progetto che, negli anni scorsi, ha riscontrato grande interesse da parte dei docenti e degli alunni.
Dopo l’incontro di mercoledì scorso presso l’Istituto Superiore di Grottaminarda e quello tenuto ieri 9 novembre al liceo “Ruggiero II” di Ariano Irpino, questa mattina, presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino, alla presenza degli studenti del Liceo Parzanese e dei loro insegnanti, il Comandate della Compagna Carabinieri, Capitano Andrea Marchese, ha ricordato agli intervenuti l’importanza delle celebrazioni avvenute il 4 novembre.
Grazie alle domande proposte dagli alunni, si è dialogato anche sui fenomeni di bullismo e cyber bullismo, sui pericoli dovuti all’uso di sostanze alcooliche e stupefacenti, sulle possibili insidie che un uso improprio del web possono celare nonché su altre tematiche che costituiscono fattori di rischio per i giovani.