Avellino, Cronaca Avellino

Flumeri, truffa dell’assicurazione: denunciati due Napoletani

flumeri truffa denunciati napoletani

Due giovani napoletani sono stati denunciati, dai Carabinieri della Stazione di Flumeri, per truffa, l’indagine dopo una denuncia

Due giovani napoletani sono stati denunciati, dai Carabinieri della Stazione di Flumeri, per truffa. L’indagini dopo la denuncia sporta da un cittadino che si era imbattuto in un annuncio falso su internet per assicurare la sua automobile.

Flumeri, truffa dell’assicurazione: denunciati due Napoletani

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un cittadino che, dovendo assicurare il suo veicolo, veniva attratto da un’offerta di una polizza R.C.A. pubblicizzata su internet. L’uomo ha chiesto un preventivo, ed ha effettuato un pagamento di circa 300 euro mediante bonifico su carta prepagata.

Il tutto era però un raggiro, una volta ricevuto il denaro il “broker assicurativo” non ha mai attivato la polizza. Dopo aver inutilmente atteso qualche giorno, il malcapitato ha quindi deciso di sporgere denuncia. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili. Si tratta di un uomo 40enne e di una donna 20enne. I due napoletani, già noti alle forze dell’ordine, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Flumeri

Ultime notizie