Furgone sequestrato sulla A16 Napoli-Bari. L’operazione è stata eseguita dalla Sottosezione Polizia Stradale di Grottaminarda. Il mezzo, in evidente sovraccarico, è stato sanzionato per le violazioni previste dall’Art. 167 del Codice della Strada.
Furgone sequestrato dalla Polizia Stradale di Grottaminarda, il mezzo era diretto presso un rivenditore cinese a Bari
La merce rinvenuta, , principalmente detersivi e cosmetici di note marche, era stata caricata nella città di Napoli e diretta presso un rivenditore cinese nella Città di Bari, presentava delle anomalie rispetto ai prodotti normalmente commercializzati.
Il conducente del furgone sequestrato, già noto alle forze dell’ordine, aveva a suo carico specifici precedenti per contraffazione di merci.
La merce sequestrata
I prodotti presentavano una difformità tra i marchi ed altre caratteristiche riportate sulle confezioni controllate, appurata attraverso una serie di accertamenti con le aziende produttrici dei prodotti originali.
Tutta la merce e lo stesso veicolo venivano sequestrati e l’uomo denunciato per i reati di ricettazione, contraffazione, alterazioni prodotti industriali e frode.