Furto in una gioielleria ad Avellino: i carabinieri hanno denunciato un 25enne e una 30enne, entrambi di origini georgiane e residenti nel Napoletano. Avevano asportato un monile dall’esercizio commerciale.
Furto in gioielleria ad Avellino, denunciati due georgiani
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato un 25enne e una 30enne, entrambi di origini georgiane e residenti in provincia di Napoli, ritenuti responsabili di “furto aggravato”.
Dalle indagini, dopo la denuncia della titolare dell’esercizio, sono emersi gravi elemente di colpevolezza nella coppia che, una volta entrata, ha chiesto di poter vedere da vicino alcune collane in oro da poter regalare. Approfittando della distrazione della commessa intenta a servire anche altri clienti, si impossessano di un monile occultandolo in tasca per poi allontanarsi, mostrandosi insicuri sull’oggetto da acquistare.
Ricevuta la notizia, i Carabinieri hanno subito avviato l’attività d’indagine, ricostruendo quanto accaduto anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Bloccati nei pressi dell’autostazione, in seguito ad una perquisizione sono stati trovati in possesso del gioiello rubato nonché di bottiglie di liquore e prodotti alimentari asportati precedentemente da due supermercati del capoluogo irpino. La refurtiva è stata riconsegnata e i due deferiti.