Avellino, Cronaca Avellino

Incidente mortale in bici in Svizzera: la vittima è un 29enne irpino

incidente mortale bici svizzera chi è avellino
La vittima
La vittima

Incidente mortale in bici avvenuto in Svizzera. La vittima è Donato Tota, 29nne originario di Bisaccia in provincia di Avellino. L’uomo si era sposato da poco, domani saranno celebrati i funerali.

Svizzera, incidente mortale in bici: sotto shock la comunità di Bisaccia

La comunità irpina è sotto shock dopo aver appreso della morte del giovane 29enne che ha perso la vita in seguito ad un caduta dalla sua bici a Embrach. Il 29enne si era trasferito in Svizzera da alcuni anni e da pochi mesi, precisamente dallo scorso luglio, si era sposato con la sua amata. La tragedia si è consumata nella serata di sabato 14 ottobre.

La dinamica

Il 29enne era in sella ad una e-bike quando, per cause ancora in corso di accertamento, si sarebbe schiantato contro un lampione. Sul posto sono intervenuti i sanitari che purtroppo hanno solo potuto constatarne il decesso.

I funerali sono in programma per domani 19 ottobre alle 14:30 nella Cattedrale di Bisaccia. “La comunità di Bisaccia piange un ragazzo solare e sempre disponibile con tutti – racconta l’amico Michele Frascione -. Ci eravamo sentiti lo scorso luglio. Gli avevo fatto gli auguri per le sue nozze. La notizia della sua morte ci ha tanto addolorati. Porterò per sempre con me il ricordo di un ragazzo solare e gioioso”.

Avellinoincidente