CAPOSELE. I Carabinieri della Stazione di Caposele hanno tratto in arresto un 50enne resosi responsabile di lesioni personali nonché violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I fatti si son svolti questa notte a Caposele.
Sul “112” è giunta la segnalazione di una lite in famiglia. Sul posto è stata inviata tempestivamente la pattuglia della locale Stazione, già impegnata nella perlustrazione in quel centro nell’ambito del servizio “Ferragosto Sicuro” disposto dal Comando Provinciale di Avellino.
Giunti all’abitazione indicata, una donna, visibilmente agitata, confortata dalla presenza delle uniformi dell’Arma, vincendo la paura ha raccontato ai militari l’aggressione che aveva subito poco prima da parte del convivente.
All’esito di specifici accertamenti, l’Autorità Giudiziaria ha disposto l’allontanamento d’urgenza del 50enne dalla casa familiare.
L’aggressione
L’uomo, non gradendo tale provvedimento, con un coltello da cucina si è procurato delle ferite all’addome: è stato solo grazie all’immediato intervento ed alla prontezza di riflessi dei militari operanti che vanamente ha tentato di colpire con il medesimo coltello, che l’azione non ha prodotto ben più gravi conseguenze.
Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 50enne dopo le cure mediche è stato dichiarato in arresto alla Procura della Repubblica di Avellino ed associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.