Paura per una neonata di Zungoli finita all’ospedale Cardarelli di Napoli nella mattinata di ieri, domenica 8 novembre. La piccola, di soli 40 giorni, era stata trasportata prima all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino con crisi respiratoria. Successivamente è stato disposto il trasferimento nel nosocomio partenopeo in eliambulanza.
Neonata di Zungoli al Cardarelli di Napoli per crisi respiratoria
Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Monica De Benedetto, la piccola – negativa al Coronavirus – presentava un quadro clinico preoccupante. La bambina è stata così intubata e trasferita a Napoli con un elicottero arrivato da Pontecagnano.
Le condizioni della bambina
Trasportata d’urgenza al Cardarelli, la prognosi resta servata. Ore di apprensione per i genitori e per l’intera comunità di Zungoli, a partire dal medico di famiglia che ha prestato il primo soccorso alla bambina, allertando il pronto soccorso e senza attendere l’arrivo dell’ambulanza.
La piccola, nata senza complicazioni, ha cominciato a respirare a fatica ieri mattina. Così la madre ha chiesto aiuto al medico prima della corsa in ospedale.