Pasquetta sicura in Irpinia: presi d’assalto ristoranti e agriturismi della zona e controlli rafforzati da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Pasquetta in Irpinia, presi d’assalto ristoranti e agriturismi
Irpinia presa d’assalto da turisti e residenti nel giorno di Pasquetta. Nella mattinata di ieri si sono registrate lunghe code, fino alle 13, all’uscita di Serino del raccordo Avellino-Salerno ma non solo, traffico anche sulle principali arterie della provincia.
Quasi tutti erano diretti al monte Terminio dove si è registrato il tutto esaurito in ogni struttura ricettiva. Controlli rafforzati delle forze dell’ordine sulla Autostrada A16 Napoli-Canosa. Un’attività che è proseguita dall’alba e fino alla tarda serata per garantire la sicurezza sulle arterie del territorio.
Il tutto esaurito in Irpinia
Molti si sono diretti anche a Rocca San Felice, Nusco, Conza della Campania. Migliaia di persone anche a Caposele per raggiungere il Santuario di San Gerardo a Materdomini. Affollatissima la funicolare che porta al Santuario di Mamma Schiavona. L’impianto ha effettuato diverse corse nonostante il giorno festivo.
I controlli
Le forze dell’ordine sono intervenuti a soccorso di due auto rimaste in panne. Gli agenti hanno inoltre elevato tre sanzioni e ritirato una patente sull’Ofantina per un sorpasso azzardato a quattro veicoli.