Ponte Massaro chiude, ma in Irpinia non è l’unico osservato speciale. Altri 11 viadotti sono stati inseriti in una richiesta di verifica che la Procura di Avellino ha presentato al Ministero per le Infrastrutture.
Ponte Massaro chiude, ma in Irpinia non è l’unico sorvegliato speciale
Ponte Massaro chiude, ma insieme a lui rischiano altri 11 viadotti in tutta la provincia di Avellino. A quasi un anno dall’ordinanza che vietava il transito sul Massaro, adesso è arrivata l’interdizione definitiva per i mezzi sia pubblici che privati.
I percorsi alternativi alla luce della chiusura
Le ripercussioni sulla viabilità ordinaria, naturalmente, saranno notevoli. Ma esistono dei percorsi alternativi per ovviare ai disagi.
Nello specifico, per chi arriva da Avellino, provedendo dalla ex Statale 400, potrà immettersi sulla ex Statale 164 in direzione Ponteromito.
A chi proviene, invece, da Torella dei Lombardi, deve immettersi sulla strada Provinciale 260 in direzione Nusco, subito dopo il bivio di Torella, alla rotatoria.
Da qui, poi, si potrà proseguire, in ogni caso, lungo l’Ofantina Bis.
I comuni interessati dalla chiusura del ponte Massaro
L’ordinanza di chiusura si estende ai Comuni di Torella dei Lombardi, Castelfranci, Montemarano e Sant’Angelo dei Lombardi.
I viadotti a rischio
Sono ben 11 i viadotti irpini considerati a rischio, e tutti percorrono la A16 Napoli-Canosa.
Nello specifico:
Pietra Gemma
Vallonalto II
Sabato
Vallone Del Duca
Carafone
Lenze Pezze
Boscogrande
Del Varco
Vallonalto I
Scofeta Vergine
Francia