AVELLINO. Ancora un caso di violenza ai danni del corpo docente. Ad Avellino uno studente di 17 anni ha preso a pugni un professore rompendogli il setto nasale. È accaduto questa mattina nel cortile dell’Itis Guido Dorso nel capoluogo irpino.
Prende a pugni il prof e lo manda in ospedale
Il giovane – stando a quanto riportato dall’Agi – richiamato dal docente perché stava scorrazzando nel cortile della scuola con il suo motorino, ha fermato il mezzo e si è avvicinato al prof per colpirlo in pieno volto con un pugno.
Alla scena hanno assistito in molti, tra personale scolastico e altri alunni. Il docente, tramortito dal colpo, è caduto e aveva il volto insanguinato.
È stato accompagnato dai colleghi al pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Avellino, dove è stato medicato per la frattura del setto nasale. Lo studente nel frattempo è entrato in classe come se nulla fosse accaduto.
Nei suoi confronti saranno adottati provvedimenti disciplinari da parte dell’Istituto. Il docente sta valutando se presentare una denuncia nei confronti del minorenne.