AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di sabato 28 aprile, in Irpinia e in Campania.
A Avellino cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi o coperti, non sono previste piogge.
Durante la giornata a temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m.
I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo in Irpinia
Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, al pomeriggio Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la sera Nuvoloso con locali aperture, la notte Nuvoloso con locali aperture.
Meteo in Campania
Le nostre regioni meridionali risentono di una modesta area di bassa pressione che apporta un tempo a tratti nuvoloso soprattutto tra Sicilia e Calabria con qualche pioggia.
Un po’ ai margini la Campania con tempo più asciutto eccetto per un moderato aumento delle nubi alte e stratiformi.
Nel fine settimana la situazione mostrerà ancora delle incertezze sulla Sicilia dove ci sarà il rischio per qualche pioggia, un po’ anche tra Campania e Calabria con fenomeni relegati ai monti.
Il clima sarà decisamente mite con valori anche di 28/30°C, in lieve calo nel fine settimana seppur sopra le medie tipiche del periodo.