AVELLINO. Ecco le previsioni meteo di martedì 1 maggio, in Irpinia e in Campania.
A Avellino cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo in Irpinia
Nel settore climatico Avellinese – Partenio al mattino Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, al pomeriggio Nubi sparse con ampie schiarite, la sera Nubi sparse con ampie schiarite, la notte Nuvoloso con locali aperture.
Meteo in Campania
Un ciclone mediterraneo dalla Tunisia avanza verso le nostre regioni meridionali, raggiungendo la Sicilia in giornata, con rovesci e temporali anche forti a partire dal pomeriggio, specie sui settori sud-occidentali dell’Isola.
Nubi sparse su Campania e Calabria con qualche pioggia sulla zona ionica, poi in serata peggiora anche in Campania. Temperature in calo a partire da Ovest; in temporaneo e deciso aumento in Campania, con massime prossime ai 30 °C.
Venti forti da Levante al mattino, tendenti a disporsi da Libeccio in Sicilia entro sera. Mari molto mossi o agitati; molto agitato dalla sera lo Stretto di Sicilia.
3B Meteo