AVELLINO. «La frazione umida dei rifiuti potrà essere conferita anche a Campo Genova tutti i giorni, esclusi i festivi. In questo modo, grazie alla proficua collaborazione intrapresa con IrpiniAmbiente, veniamo incontro ad un’esigenza particolarmente sentita dai cittadini di Avellino, soprattutto nel periodo estivo. Conservare in casa l’umido per tanti giorni, infatti, crea non poche difficoltà. Con il potenziamento delle funzioni, l’area di Campo Genova, oltre ad ingombranti e Raee, accoglierà le altre frazioni differenziate dei rifiuti. Il tutto a costi invariati». Così il sindaco Vincenzo Ciampi, al termine dell’incontro di questa mattina, a Palazzo di Città, con l’amministratore unico di IrpiniAmbiente Nicola Boccalone.
Potenziato servizio raccolta umido
Amministrazione comunale e società hanno inteso recepire le richieste degli utenti, avviando un confronto al fine di potenziare ed ampliare il servizio a vantaggio di tutti, incrementando le attività del sito di Campo Genova. Nello specifico, entro la fine del mese di luglio, presso il sito di Campo Genova, tutti i giorni ad esclusione dei festivi, ed in una fascia oraria in corso di definizione, i cittadini, con esigenze particolari e straordinarie, potranno recarsi per conferire i rifiuti, in aggiunta al calendario di raccolta in vigore per il sistema Porta a Porta. Resta inteso che dovrà essere strettamente osservata la selezione delle diverse frazioni di rifiuto.
Personale di IrpiniAmbiente sarà impiegato per i controlli alle operazioni di conferimento da parte degli utenti. Comune di Avellino ed IrpiniAmbiente comunicheranno a breve i dettagli per l’avvio del servizio presso il sito di Campo Genova, sulle modalità e sugli orari, e sulle frazioni di rifiuto conferibili.
Al fine di evitare malintesi, si fa presente che tale servizio è in via di programmazione e non è ancora attivato. Pertanto, si invitano i cittadini ad attendere le specifiche indicazioni sulla data di avvio. «Nel nostro agire quotidiano – conclude il sindaco – l’interesse della collettività sarà sempre la nostra priorità».