Proseguono le indagini su quanto accaduto a Vallesaccarda, dove è stato fatto esplodere il bancomat nella notte tra sabato 18 e domenica 19 febbraio. I malviventi hanno preso di mira la filiale della Banca Popolare di Bari come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Fanno esplodere bancomat, colpo a Vallesaccarda
Un colpo simile a quello del 2016, ma questa volta i malviventi sono riusciti a svaligiare lo sportello automatico, portando via quasi tutte le banconote contenute all’interno. Un colpo messo a segno poco dopo le 4 di notte, quando i malviventi hanno piazzato una prima carica di esplosivo che ha svegliato decine di famiglie, ma non è bastato. Successivamente, una seconda carica è esplosa e questa volta il bancomat non ha retto all’urto della doppia marmotta ed è stato divelto.
I banditi hanno rubato i cassetti contenenti le banconote e poi si sono dati alla fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Immediatamente, i carabinieri hanno messo in atto una serie di blocchi e posti di controllo su tutto il territorio, senza, tuttavia, riuscire a fermare la fuga della banda dei bancomat.