AVELLINO. Save the Children è fortemente impegnata in Italia e nel mondo per salvare i bambini e garantire la loro crescita. È in quest’ottica di condivisione della mission e per supportare efficacemente quest’opera di solidarietà concreta, che si è costituito il Gruppo volontari Save the Children di Avellino e Provincia.
“È nostra intenzione – spiegano i volontari – dare un aiuto concreto ai bambini mettendo a disposizione le nostre professionalità, con volontari esperti che saranno impegnati, concretamente, sul campo. Di vitale importanza sarà anche la collaborazione con gli Enti pubblici e le altre Associazioni presenti sul territorio della Provincia di Avellino, con i quali si ha intenzione di instaurare, fin da subito, un dialogo duraturo”.
Il Gruppo Volontari Save the Children Avellino e Provincia è stato presentato nel corso di una conferenza stampa che si è svolta oggi 30 dicembre alle ore 11 presso il circolo della stampa di Avellino in Corso Vittorio Emanuele.Presenti il Consigliere alle pari opportunità della Provincia, Antonietta De Angelis e l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino, Teresa Mele.