SOLOFRA. Hanno arrestato un ventenne solofrano accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Alla pattuglia della locale Stazione non sfuggiva l’atteggiamento, guardingo ed inteso ad eludere eventuali controlli, del giovane che, appena fermato, si mostrava inspiegabilmente nervoso.L’idea di “averci visto giusto” era confermata dall’esito della perquisizione personale: il ragazzo aveva uno spinello. A seguito della successiva perquisizione domiciliare effettuata presso la sua abitazione i militari operanti rinvenivano circa 25 grammi di marijuana, ben occultati all’interno di alcuni barattoli.
Alla luce delle evidenze raccolte, il ventenne è stato arrestato e, successivamente alle formalità di rito espletate in Caserma, sottoposto in regime degli arresti domiciliari.
Arrestato per droga, frutto di più ampie ricerche
Prosegue l’azione dei carabinieri del Comando provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino dell’Arma c’è anche la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.
L’attività antidroga, spesso condotta unitamente ad unità cinofile, è mirata, tramite una presenza attiva nei pressi dei luoghi di aggregazione e degli istituti scolastici, per una campagna pressante contro lo spaccio ed il consumo di stupefacenti.