SOLOFRA. Age Solofra (Associazione italiana genitori) in piazza per Telefono Azzurro. L’associazione genitori della cittadina conciaria, in strada per due giorni a sostegno della campagna “Accendi l’Azzurro”per la sensibilizzazione contro gli abusi sui bambini.
Come nella mattinata di ieri, anche oggi 19 novembre, i componenti dell’associazione saranno presenti in piazza San Michele a Solofra per raccogliere fondi da donare a Telefono Azzurro. Simbolo della loro iniziativa una Casetta di Luce che: «Significa ascolto, – spiegano dall’Age – calore e aiuto a ogni bambino cui è stato spento il sorriso».
Soddisfacente la prima giornata di raccolta fondi: «Age Solofra sta dalla parte dei bambini – affermano le mamme scese in piazza – e la nostra bella Solofra oggi ha “acceso l’azzurro”. Grazie ad ogni sorriso donato…orgogliose di affermare che ogni donazione è stata fatta con il cuore».
I dati
Allarmanti i dati diffusi da Telefono Azzurro. Nel 2016 l’organizzazione nazionale ha accolto circa 100mila chiamate. Sono stati circa 3500 i casi gestiti. Con un dato drammatico: crescono abuso sessuale e pedofilia del 3,4%. Ogni giorno si registra un caso di bullismo. Dalla Campania arriva l’11,7% delle richieste di aiuto e denunce a Telefono Azzurro. La regione Campania è quindi seconda solo al Lazio dove si riscontrano 15,5% di richieste e alla Lombardia (17,6%).
Le foto dell’iniziativa:
[envira-gallery id=”2964″]