MIRABELLA ECLANO. Prosegue l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano che hanno eseguito numerose perquisizioni e denunciato un 50enne del luogo, ritenuto responsabile di spaccio di sostanza stupefacente.
Nello specifico, i Carabinieri, nell’ambito di una corposa attività preventiva nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti, procedevano al controllo del soggetto che aveva appena venduto dell’hashish ad un 25enne, suo compaesano.
La droga recuperata è stata sottoposta a sequestro, unitamente ad un coltellino con lama intrisa da analoga sostanza e ad una banconota da 10 euro, provento dell’illecita attività di spaccio.
Alla luce delle evidenze emerse dalla flagranza di reato, il 50enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Per il 25enne è scatta invece la segnalazione alla Prefettura di Avellino ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 quale assuntore.