La comunità di Taurasi è in lutto per la scomparsa di Nicola Ciampa, 29enne di origini irpine morto mentre si allenava in palestra. Il militare dell’Esercito era in servizio presso la caserma Magrone di Maddaloni e proprio nel Casertano è deceduto nella serata di mercoledì 24 gennaio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Taurasi, autopsia per le cause del decesso di Nicola Ciampa
Una vicenda su cui indagano i carabinieri che non escludono alcuna ipotesi: il 29enne, appassionato in body building, è stato colto da un malore improvviso. Si stava allenando quando, improvvisamente, si è accasciato a terra sotto gli occhi della fidanzata e degli altri amici che frequentano la struttura sportiva che si trova a Maddaloni.
Immediati, ma vani i soccorsi con i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane militare che sarebbe stato colto da un infarto. Sulla morte del giovane indagano i carabinieri di Maddaloni che hanno effettuato un sopralluogo presso la palestra sia nella sala dove il 29enne stava svolgendo gli esercizi sia nella sala spogliatoi.
Le indagini
Dopo i primi accertamenti del medico legale, la salma di Nicola Ciampa è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta in attesa di disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria sull’eventuale esame autoptico. Sconvolta la famiglia e la fidanzata che ha assistito al malore del 29enne.
I funerali
I funerali di Nicola Ciampa saranno celebrati a Taurasi nel pomeriggio di domenica 28 gennaio. La comunità di Taurasi e quella di Fontanarosa, paese d’origine del padre Franco, si fermeranno per rendergli omaggio.