Era originario di Taurasi, in provincia di Avellino, e si chiamava Nicola Ciampa il giovane militare morto nella giornata di ieri, 24 gennaio, in una palestra di Maddaloni. Il giovane di appena 28 anni era un corsista della vicina caserma Magrone.
Taurasi, Nicola Ciampa morto a 28 anni mentre si allena in palestra a Maddaloni
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, 24 gennaio. L’esatta dinamica di quanto accaduto ancora non è chiara. Nicola Ciampa si stava allenando nella palestra Energy Planet, di via Napoli, a Maddaloni quando si sarebbe improvvisamente sentito male. Il 28enne perde i sensi e immediatamente viene lanciato l’allarme.
I primi a prestargli soccorso sono gli altri atleti presenti e gli istruttori. Nel frattempo giunte il 118 con un’ambulanza. I sanitari del 118 provano a rianimare Nicola, ma purtroppo il suo cuore aveva già smesso di battere. I soccorritori non possono far altro che constatare il decesso del 28enne.
Disposta l’autopsia
Presenti sul posto anche i carabinieri della locale Compagnia, che hanno accertato le cause naturali del decesso. Si ipotizza che il giovane sia stato stroncato da un infarto, ma sarà l’autopsia a far luce su quanto accaduto.
Dolore a Taurasi
Nicola Ciampa originario di Taurasi, in provincia di Avellino. Il 28enne era un body-builder esperto e da anni si allenava regolarmente. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per la famiglia del giovane residenti nell’Avellinese.