Sono già iniziati i balli delle quote sulle scommesse Mondiali 2022 e il valzer dei valori propone un palinsesto davvero interessante. Ecco il Totomondiale, un’analisi dettagliata delle rose e dei calciatori a disposizione, per scoprire quali sono le Nazionali che potrebbero arrivare senza problemi o a sorpresa almeno fino ai quarti di finale e rientrare fra le 8 squadre più forti al mondo.
L’Inghilterra devastante
Nelle quote vincente Mondiali Qatar 2022, l’Inghilterra è quotata a 8 subito dopo il Brasile favorito, gli Inglesi hanno il giusto mix di esperienza e calciatori giovani per arrivare tranquillamente ai Quarti di Finale, il 6 – 2 contro l’Iran sembra soltanto un ottimo antipasto di tutto ciò che seguirà.
Il Brasile favorito
Non solo perché sono 20 anni che il Brasile non vince il Mondiale e perché dal 2002 hanno vinto solo Nazionali Europee ma anche perché quest’anno i Verdeoro hanno una marcia in più, a patto che riescano a superare un girone per niente facile con Serbia e Svizzera.
La Serbia a sorpresa
Proprio la Serbia è una Nazionale di altissimo valore con diversi campioni schierati in campo, fra cui Tadic, Milinkovic Savic e Vlahovic. Questa squadra è sicuramente la più sottovalutata ma possiede tutte le carte in regola per volare alto.
L’Olanda con ottimi calciatori
Anche se hanno sofferto nella prima gara prima del 2 – 0 che ha messo al sicuro i 3 punti, gli Orange possiedono calciatori di altissima qualità, come Depay, De Ligt, De Jong, Van Dijk e Gapko, che ha firmato anche il tabellino dei marcatori. Sarebbe davvero assurdo non vedere l’Olanda fra le prime 8 squadre più forti al mondo.
La Croazia finalista dei Mondiali di Russia 2018
Anche in questo caso, stiamo parlando di una squadra con una qualità eccezionale in rosa, basta fare il nome del Pallone d’Oro Modric, aggiungere un pizzico di Kovacic, Pasalic, Brozovic, Vlasic e condire il tutto con Perisic e Petkovic, per avere una Nazionale che quattro anni fa è arrivata in finale ai Mondiali di Russia 2018.
Il Belgio con tanta qualità
Insieme alla Croazia si candida a superare il girone per approdare agli ottavi, con o senza Lukaku, il Belgio è tra le favorite per arrivare in alto e sfidare le grandi favorite.
Il Portogallo di CR7
Non solo perché questo con tutta probabilità sarà l’ultimo Mondiale disputato da CR7 ma anche perché in rosa c’è tanta qualità e il girone non è per nulla proibitivo. Il Portogallo si candida a diventare una squadra fra le più forti al mondo, grazie anche a campioni del calibro di Joao Mario e Bruno Fernandes, sempre fedeli al gol.
L’Argentina di Messi
Certo, dopo la sconfitta contro l’Arabia Saudita dell’Albiceleste non rimane granché ma la rosa può esprimere un ottimo calcio e la Pulce sicuramente si vendicherà della prima sconfitta subita. Situazione delicata ma nulla è ancora stato scritto, in fondo, l’Argentina è ancora fra le favorite per vincere questo Mondiale.