ARIANO IRPINO. Gli Agenti del Commissariato di Ariano Irpino hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Benevento, nei confronti di un 28enne, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per reati connessi a reati contro il patrimonio e detenzione, ai fini dello spaccio, di sostanze stupefacenti.
Viola i domiciliari e va a fare la spesa, 28enne in carcere
Il provvedimento cautelativo definitivo, è stato emesso a conclusione di un’attività di indagine, dalla quale è emerso che il giovane, per nulla ottemperante al provvedimento degli arresti domiciliari, approfittando dei permessi concessigli per sottoporsi a cure mediche, anziché rientrare in casa circolava liberamente per il paese, alla stregua di un libero cittadino.
Addirittura in talune circostanze è stato accertato che, spinto dal desiderio di godere di una maggiore libertà, usufruiva di un auto per recarsi a fare compere fuori dal Comune di Ariano Irpino, per poi rincasare, in tarda serata, in tutta tranquillità.
Sulla base di tale comportamento acclarato dalle risultanze investigative, e tenuto conto che il 28enne, già in passato era risultato inosservante a misure restrittive, il magistrato ha ritenuto opportuno emettere il provvedimento cautelare in carcere, al fine di porre fine alla spiccata attività a delinquere del giovane.