Violenza in famiglia ad Avellino dove un uomo di 30anni ha colpito la sorella con una testata al culmine di una lite nel giorno di Santo Stefano. L’episodio è accaduto in una abitazione in via Tagliamento. La vittima, una giovane di 24 anni, è stata portata all’ospedale Moscati per le ferite riportate, giudicate non gravi. La prognosi è di 10 giorni.
Avellino: colpisce violentemente la sorella con una testata, denunciato
Ad allertare le Forze dell’Ordine, come riporta Il Mattino, è stata proprio la ragazza raccontando le violenze subite dal fratello. Nel giro di pochi minuti una squadra della Sezione Volanti è intervenuta sul posto. Quando gli agenti sono entrati nell’abitazione si sono subito resi conto della situazione. Il 30enne era in preda ai fumi dell’alcol. Secondo quanto è stato accertato, il 30enne sarebbe arrivato a casa completamente ubriaco. Ha avuto un alterco con la sorella per futili motivi. In poco tempo la discussione è degenerata. Dalle parole è passato all’aggressione fisica. Poi la testata alla sorella. Dopo il violento colpo, la ragazza si è accasciata a terra perdendo conoscenza. Poco dopo si è ripresa ed ha lanciato l’allarme. Gli agenti quando sono intervenuti, hanno cercato di calmare l’uomo.
Dopo averlo riportato alla calma, l’aggressore è stato condotto presso gli uffici di via Palatucci per i successivi controlli. Il 30enne ha quindi rimediato una denuncia. Dovrà rispondere del reato di lesioni. Informata, intanto, l’autorità giudiziaria. È scattato il protocollo previsto dal Codice Rosso al fine di tutelare la vittima delle violenze. Nei confronti del giovane potrebbero essere adottati ulteriori provvedimenti.
Fonte: Il Mattino