Cronaca

Alessia travolta e uccisa dall’altalena a 12 anni: indagati parroco e sindaco per omicidio colposo

Bimba travolta e uccisa dall'altalena, spuntano tre indagati per la morte di Alessia Prendi. Sono accusati di omicidio colposo

Spuntano tre indagati per la morte di Alessia Prendi, la bimba di 12 anni travolta mercoledì sera dalla caduta di una trave che, nel cortile dell’oratorio parrocchiale di San Pelino, sorreggeva corde per l’arrampicata e un’altalena.

Bimba travolta e uccisa dall’altalena, ci sono tre indagati

La procura di Avezzano ha iscritto nel registro degli indagati il parroco don Antonio Allegritti, il sindaco facente funzioni Domenico Di Berardino e l’architetto Antonio Ferretti, referente di Lavori Pubblici, Urbanistica e Patrimonio del Comune di Avezzano. L’accusa ipotizzata dalla Procura è quella di omicidio colposo. Sull’accaduto, intanto, proseguono le indagini da parte dei carabinieri.

La ricostruzione

La bimba di 12 anni è morta all’interno di un oratorio a San Pelino. La piccola stava giocando su un’altalena quando la trave della giostra sarebbe ceduta, finendole addosso.  La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle ore 18. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ausilio di un’eliambulanza, ma sono stati vani i tentativi di rianimazione: è stata dichiarata deceduta sul posto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio