CronacaEconomia

Campania, oltre 12 milioni di euro per le startup innovative | IL BANDO

Al via la seconda edizione dell’avviso Campania Startupannualità 2020 – per la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza; per sostenere la competitività del tessuto imprenditoriale regionale; per supportare le startup innovative nel processo di revisione del proprio modello di business in ottica di trasformazione digitale anche rispetto alle mutate condizioni del mercato dovute alla crisi determinata dal Covid19 e per un riposizionamento competitivo che possa assicurarne la sostenibilità di medio-lungo periodo.

L’avviso Campania Startup per il 2020

Non ci sarà un clickday ma sarà possibile inviare la propria proposta progettuale entro 60 giorni a partire da oggi per le valutazioni e la composizione delle graduatorie. L’avviso prevede dotazione iniziale di 5 milioni a valere sul POR FESR 2014-2020. Le risorse finanziarie potranno essere integrate fino a 12,5 milioni. Importo massimo del contributo concedibile è 300.000 euro, l’importo minimo 50.000 euro. Nel caso in cui la spesa ammissibile risulti, all’esito della valutazione, di importo inferiore a 90.000 euro, l’intensità di aiuto aumenterà dal 70% all’ 85% della spesa ammissibile.

La scorsa edizione

Con la scorsa edizione dell’avviso sono stati finanziati 120 nuovi progetti di impresa con prodotti e servizi innovativi che stanno affrontando ora con successo la sfida del mercato: piattaforme di telemedicina con funzioni di diagnosi per immagini a distanza, ripristino dei suoli agricoli esausti, sistemi per monitoraggio e sicurezza del trasporto (aria, acqua, ferro e gomma), supporto ai processi sociosanitari, nuova gamma di dispositivi medici e di biomateriali per la gestione e la terapia di patologie diffuse.


Il bando


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio