PoliticaSanremo 2023

Bacio tra Rosa Chemical e Fedez a Sanremo, Meloni punta al cambio ai vertici Rai

Giorgia Meloni sarebbe infuriata per il bacio di Rosa Chemical a Fedez durante la finale di Sanremo 2023. Durante la sua esibizione sul palco dell’Ariston, Rosa Chemical ha raggiunto la prima fila della platea e prima ha “twerkato” su Fedez, quasi a mimare un atto sessuale. Poi, a fine canzone, lo ha baciato in bocca, sotto gli occhi di Amadeus e Chiara Ferragni, co-conduttrice e moglie di Fedez.

Leggi anche:

Bacio tra Rosa Chemical e Fedez a Sanremo, la reazione di Giorgia Meloni

L’episodio, inevitabilmente, ha fatto molto discutere. Anche nel mondo politico, dove si registra la levata di scudi di Fratelli d’Italia. L’ex senatore leghista Simone Pillon ha attaccato: “Blaterano di record di ascolti, ma negli anni hanno perso milioni di spettatori. Del resto, quante persone avete visto alla festa dell’Unità? Basta canone RAI per finanziare la propaganda liberal“.

È dello stesso avviso Raffaele Speranzon, senatore di Fratelli d’Italia: “Ho amici omosessuali che detestano la volgarità e l’esibizionismo. Ma per qualcuno sono omofobi pure loro. Il clima è quello della caccia alle streghe”. Ironico, invece, l commento dell’ex parlamentare di Fi Elio Vito: “Domani mi aspetto almeno una interrogazione parlamentare da Fratelli d’Italia”.

Il disappunto Giorgia Meloni

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, da Palazzo Chigi sarebbe trapelato molto più che semplice disappunto per la performance di Fedez. Il cantante, in diretta, ha strappato la foto del viceministro Galeazzo Bignami, che indossava una divisa nazista. Un gesto considerato inopportuno da Giorgia Meloni la quale vorrebbe accelerare per un cambio di vertice in Rai, invocando le dimissioni dell’ad Carlo Fuortes.

Le parole di Salvini

Sul Festival di Sanremo, Matteo Salvini dice che andrà fatta una riflessione sulla gestione Rai. A margine delle celebrazioni per i cento anni dalla nascita di Franco Zeffirelli, a Firenze, il vicepremier afferma: “Ho scoperto chi ha vinto stamattina, auguri al vincitore. Non commento altro, sicuramente una riflessione sulla gestione Rai nel suo complesso andrà fatta. Non ho visto la finale. Ero con mia figlia, ho fatto due passi per Firenze. È molto più bello il centro di questa città che altro…”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio