Tv e Spettacoli

Ballando con le Stelle, Daniele Scardina positivo al coronavirus: difficile ricostruire la catena dei contatti

Ballando con le Stelle, Samuel Peron e Daniele Scardina positivi al coronavirus, le cose si complicano per Milly Carlucci, il programma potrebbe essere sospeso: sta diventando difficile ricostruire la catena dei contatti del pugile, che al ritorno dalla vacanze si è allenato in palestra e ha partecipato a diversi eventi, stando immezzo alla gente, spesso senza mascherina.

Ballando con le Stelle, due positivi nel cast

“Abbiamo il risultato dei tamponi, siamo tutti negativi salvo Daniele Scardina”, Milly Carlucci, in un video postato su Instagram, aveva aggiornato il suo pubblico sulla situazione all’interno del cast di Ballando con le Stelle, dopo la positività al covid-19 già accertata per il ballerino Samuel Peron.

Il programma potrebbe essere sospeso

Samuel Peron si trovava a Poltu Quatu in Costa Smeralda, mentre Daniele Scardina ha trascorso le vacanze a Porto Cervo, e avrebbe partecipato ad alcune serate al Sottovento, uno dei locali da dove sono emersi i focolai più gravi.

Test per tutti i partecipanti al programma

Alla luce di questi sviluppi, le prove del programma sono state sospese e riprenderanno solo dopo che tutti i componenti del team della trasmissione, dal cast, alle maestranze, si saranno sottoposti al test. Ma a preoccupare, adesso, è la difficoltà nella ricostruzione della catena dei contatti di Scardina.

Allenamenti

Il pugile, infatti, lunedì e martedì scorso si è allenato in una palestra, nel quartiere Prati: immediata la sanificazione, e test per tutto il personale. I titolari della palestra, prima di concedere gli spazi per l’allenamento, gli avevano fatto firmare l’autocertificazione standard, e lui aveva dichiarato di essere sano.

In giro per la città

Scardina inoltre è stato dal barbiere e partecipato a diversi aperitivi, con selfie e incontri con i fan. Tra le persone che avrebbe incontrato, ci sarebbe anche una bimba di 12 anni, che lo ha atteso dopo le prove di Ballando.

Futuro incerto

La Rai ha fatto sapere che le prove saranno sospese e riprenderanno dopo il 3 settembre: Peron e Scardina verranno sostituiti, ma non si esclude che la messa in onda del programma potrebbe essere ritardata o sospesa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio