Cronaca

Ballando con le stelle Usa arruola la “falsa ereditiera” Anna Sorokin

Ballando con le stelle Usa arruola la "falsa ereditiera"
Ballando con le stelle Usa arruola la "falsa ereditiera"
Ballando con le stelle Usa arruola la "falsa ereditiera"

Anna Sorokin, la 33enne giudicata colpevole nel 2019 per aver ingannato banche, hotel e amici facoltosi sotto la falsa identità di Anna Delvey, parteciperà a Ballando con le stelle USA. La donna definita “artista truffa” indosserà il dispositivo degli arresti domiciliari, che porta dall’ottobre del 2022.

A Ballando con le stelle USA Anna Sorokin, definita “l’artista truffa”

Anna Sorokin, la 33enne giudicata colpevole nel 2019 per aver ingannato banche, hotel e amici facoltosi sotto la falsa identità di Anna Delvey, è pronta per una nuova avventura. Parteciperà a Ballando con le stelle. La versione americana di questo programma, dove le celebrità si sfidano nel ballo, tornerà il 17 settembre su Abc. Tra i volti noti che parteciperanno a questa 33ª edizione ci sono l’ex stella dell’NBA Dwight Howard, Tori Spelling (conosciuta per il ruolo in Beverly Hills 90210) e l’attore Eric Roberts, fratello della ben più celebre Julia.

Ma tra tutti, spicca il nome dell'”artista della truffa”, come la definisce il comunicato della rete con sede a Los Angeles, proprietà del colosso Disney. La foto che accompagna l’annuncio, la vede inguainata in un vestitino di paillettes, con la cavigliera elettronica ben in vista sulla gamba nuda. Sorokin indossa il dispositivo da quando è passata agli arresti domiciliari nell’ottobre 2022. Tre anni prima, era stata condannata a 12 anni di carcere per truffa, furto aggravato e altri sei capi d’imputazione relativi alle frodi, i furti e al sontuoso stile di vita di cui si era resa protagonista. Vita illustrata dalla serie Netflix nominata agli Emmy Inventing Anna e l’articolo su Vanity Fair e il libro scritti dalla giornalista Rachel DeLoache.

Nel febbraio del 2021, Sorokin-Delvey è stata rilasciata per buona condotta. Ma subito arrestata dal dipartimento dell’immigrazione perché era rimasta sul suolo americano ben oltre la scadenza del visto. Dopo un anno di prigione, aspetta ora la decisione sulla sua estradizione. La cavigliera elettronica le impedisce di spostarsi oltre le 70 miglia dalla sua residenza di New York. La Abc deve aver ottenuto una deroga dal tribunale per farla partecipare a Ballando con le stelle, che si registra a Los Angeles, per quella che sarà la prima impresa autentica della “nota fashionista della cavigliera elettronica” (definizione del sito Abc).

Ballando con le stelleUsa