Per la prima volta una coppia di donne al Gran ballo delle debuttanti a Vienna

ballo-debuttanti-donne

Anche un evento carico di storia e tradizione come il Ballo delle debuttanti si adegua ai tempi: quest'anno ci sarà una coppia di donne

Anche un evento carico di storia e tradizione come il Ballo delle debuttanti si adegua ai tempi: quest’anno, per la prima volta, ci sarà una coppia di donne.

Ballo delle debuttanti: per la prima volta presente una coppia di donne

L’evento, che si tiene ogni anno a Vienna nel giorno del giovedì grasso, per la prima volta vedrà la partecipazione di una coppia di donne, due ballerine tedesche, Sophie Grau e Iris Klopfer.

Chi sono le due aspiranti debuttanti

Sophie ha 21 anni e studia musica, mentre Iris frequenta la facoltà di medicina e ha 22 anni. Le due ragazze, però, non sono una coppia nella vita.



Una coppia ma non una “coppia”

Tutte e due hanno specificato di essere eterosessuali, ma la loro richiesta di partecipazione è nata per dare un messaggio e costituire un precedente forte e significativo, per incoraggiare anche altre coppie dello stesso sesso a partecipare, nonostante si tratti di una manifestazione legata a tradizioni antiche.

Ballare il Valzer

Se il principale criterio di valutazione per partecipare è quello di saper ballare il Valzer, non fa alcuna differenza se a farlo è una coppia mista o una dello stesso sesso.

Il dress code

In linea con il dress code della serata, Sophie indosserà il frac mentre Iris avrà il classico abito bianco, lungo, e indosserà la tiara.

 

TAG