Cronaca

Bambina annega in piscina: muore dopo una settimana di ricovero

Pordenone bambina morta omicidio colposo
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una bambina di quasi 3 anni è morta dopo una settimana di ricovero all’ospedale Meyer di Firenze per annegamento in una piscina a Bucine, Arezzo. La piccola, figlia di turisti tedeschi in vacanza, era stata soccorsa il 29 luglio e trasportata in elisoccorso al Meyer, dove  è deceduta ieri a seguito di morte cerebrale. La procura di Arezzo e i carabinieri stanno indagando sull’incidente.

Annega in piscina una bambina di 3 anni e muore dopo una settimana di ricovero

È deceduta dopo una settimana di ricovero all’ospedale Meyer di Firenze la bambina di quasi 3 anni che il 29 luglio scorso era stata soccorsa per un annegamento in una piscina a Bucine, in provincia di Arezzo. La piccola, figlia di turisti tedeschi in vacanza presso un agriturismo, era stata immediatamente assistita da un medico presente sul posto e successivamente trasportata con l’elisoccorso al Meyer.

Arrivata in gravi condizioni, era stata ricoverata nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Ieri l’ospedale pediatrico fiorentino ha confermato la morte cerebrale della bambina. La salma è ora a disposizione della procura di Arezzo, che ha avviato un’inchiesta per fare luce sulla tragedia. Anche i carabinieri stanno conducendo accertamenti per determinare le circostanze esatte dell’incidente.

Arezzobambinamuorepiscine