Cronaca

Padova, neonata tolta ai genitori per sbaglio: “Positiva alla cocaina ma non per colpa loro”

Bambina positiva alla cocaina per errore. Una piccola di soli 40 giorni era stata strappata ai genitori biologici ma si era trattato di uno sbaglio madornale. Ora tutto è stato risolto e la piccola è tornata con loro ma i genitori chiedono un risarcimento.

Bambina con tracce di cocaina nel sangue

Lo scorso anno i due portarono la bambina in ospedale in seguito ad una caduta dal seggiolone. La piccola si era tagliata la lingua ma quella caduta rappresentò l’inizio di un calvario. I medici scoprirono infatti in quell’occasione che la piccola era positiva alla cocaina. Per questo motivo i suoi genitori vennero segnalati per maltrattamenti dall’ospedale di Padova al Tribunale dei minori.

Era un errore

I due risultarono negativi alla sostanza stupefacente ma la bambina gli fu ugualmente tolta per due mesi. Ad un certo punto però è stata la stessa Procura a non archiviare il caso sulla base delle dichiarazioni dei perito del pm che ritiene la ferita alla lingua compatibile con la caduta dal seggiolino e che la presenza di cocaina sia talmente bassa da far escluderne l’assunzione quanto una contaminazione con l’ambiente, non escluso quello ospedaliero.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio