Cronaca

Bambina morta per malaria ad Alessandria: aveva solo sette anni

Shock ad Alessandria, dove una bambina di soli sette anni è morta per malaria all’ospedale Infantile: avrebbe contratto la malattia in Africa.

Tragedia ad Alessandri: la malaria uccide una bimba

Una bimba di 7 anni è morta per malaria all’ospedale Infantile di Alessandria. La piccola, che abitava a Carbonara Scrivia nel Tortonese (Alessandria), si legge su ‘Repubblica’, era stata ricoverata venerdì pomeriggio in gravi condizioni.

Ci è voluto poco per diagnosticarle la malattia, probabilmente contratta durante un viaggio in Africa, Paese nativo della madre, ha fatto sapere l’azienda ospedaliera alessandrina. A quel punto la bimba è stata subito trasferita nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, ma le cure sono risultate vane.

In una nota l’ospedale ha fatto sapere come sia stata “effettuata in modo tempestivo la diagnosi di malaria” e che “nonostante l’alta professionalità delle cure e l’immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata”.

Il padre della bimba, italiano, avrebbe presentato denuncia per chiedere di accertare eventuali mancanze da parte dei sanitari.

 

Mostra di più

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio