Cronaca

Greta muore a 2 anni per malattia rara: i genitori avevano perso un altro figlio per lo stesso motivo

Bambina morta a Venezia: aveva una rara malattia. Già due anni un'altra tragedia colpì i genitori, Gloria e Stefano

Dramma in provincia di Venezia dove è morta una bambina di appena due anni. Si chiamava Greta Prataviera la bambina deceduta a San Donà di Piave a causa di una rara malattia genetica. La piccola si è spenta all’ospedale pediatrico di Padova, dove era ricoverata.

Bambina morta a Venezia: aveva una rara malattia

Già due anni un’altra tragedia colpì i genitori, Gloria e Stefano, scossi dalla morte del loro primo figlio. Tommaso morì a 19 anni a causa della stessa malattia, di cui non si sapeva neppure il nome e non se ne conosceva l’origine.

Il bambino manifestò i primi sintomi quando aveva meno di un anno. Poi, la situazione è rapidamente degenerata. Alla fine Tommaso non riusciva più a vedere e aveva difficoltà nel mangiare. Poco dopo la sua morte, è nata Greta. Ma anche lei si è dovuta arrendere alla malattia.

I funerali

Mercoledì 17 agosto saranno celebrati i funerali, alle 15.30, presso il duomo cittadino. La piccola arriverà dalla casa funeraria Oltre di via Barcis. La famiglia nell’epigrafe chiede a chi parteciperà all’ultimo saluto di non spendere soldi per fiori, ma di donare eventuali offerte al “Braccio di ferro” dell’hospice pediatrico dell’ospedale di Padova che ha seguito la piccola durante la malattia.

Articoli correlati

Back to top button