Cronaca

Pianiga, a 14 mesi si sveglia nel cuore della notte e salva i genitori dall’incendio divampato in casa

Una bambina ha salvato genitori da un incendio divampato in casa. Anche se ha solo 14 mesi ha – in maniera inconsapevole – salvato la vita al padre e alla madre.

La bambina che ha salvato genitori da un incendio 

I fatti risalgono alla giornata di ieri, mercoledì 1 gennaio e si sono svolti a Pianiga, provincia di Venezia.  La piccola, di un anno e due mesi, stava dormendo ma all’improvviso si è svegliata piangendo e salvando la famiglia. In casa infatti era divampato un incendio ma i genitori non si erano accorti di nulla. La piccola, piangendo, ha svegliato i genitori che hanno così potuto mettere in salvo la piccola e loro stessi.

I soccorsi

Come spiegato dai vigili del fuoco a Il Gazzettino, madre, padre e bambina sono stati accompagnati in via precauzionale in ospedale per accertamenti sanitari. Il padre, accortosi dell’incendio, ha telefonato al 115: in fiamme il divano col fumo che aveva ormai riempito la stanza.

Il racconto del padre

“La casa si sviluppa su tre piani, noi dormivamo al secondo. Siamo scesi di corsa al primo piano e abbiamo visto il fuoco. Mia moglie e la bimba sono uscite in terrazza, al sicuro, ed io ho cercato di spegnere l’incendio. C’era il divano in fiamme e il fumo aveva saturato la stanza: non si riusciva a vedere a mezzo metro dal naso.

Ho un estintore in casa, l’ho puntato sul fuoco e poi ho proseguito cercando di spegnere l’incendio a secchiate d’acqua. Alla fine ci sono riuscito: avrò buttato una decina di secchi d’acqua, ma alla fine il fuoco si è spento. Tutto sommato ci è andata bene: se la bimba non si fosse svegliata non so cosa sarebbe potuto accadere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio