Cronaca

L’infermiera e il bimbo colpito dal Covid: la foto-simbolo in ospedale commuove tutti

Bambino di 7 mesi positivo al Covid, la foto simbolo con l'infermiera dell'ospedale Salesi di Ancona dove il piccolo è ricoverato

È diventata virale la foto di un bambino di 7 mesi positivo al Covid con una infermiera sdraiata al suo fianco. Una foto che arriva dall’ospedale pediatrico Salesi Ancona e che ritrae l’infermiera che – in tuta anticontagio – cerca di confortare il piccolo paziente affetto da un problema agli organi interni e dalla contemporanea positività al Covid.

Ancona, la foto simbolo dell’infermiera accanto al bambino positivo al Covid

“Quella foto, stupenda, un simbolo dell’abbraccio protettivo al mio bambino” ha dichiarato Roberta Ferrante, la madre del bambino dimesso solo qualche giorno fa dopo diverse settimane complicate. Uno scatto proveniente dal reparto di anestesia e rianimazione diretto dal dottor Alessandro Simonini dove il piccolo Matteo è ricoverato.

Nella foto si vede l’operatrice sanitaria che, tra vari tubi, gioca col piccolo Matteo, accarezzandolo e tenendo un ciuccio nella mano sinistra come riportato da Fanpage.

Il gesto

“Il personale della rianimazione è stato esemplare, non lo dimenticherò – racconta Roberta Ferrante, originaria e residente ad Ancona, al Resto del Carlino – In particolare una dottoressa che mi chiamava sempre per tenermi aggiornata sulle condizioni di mio figlio. C’è stata una frase che mi ha tranquillizzato visto che non potevo essere lì con lui: ‘stia tranquilla signora, di suo figlio ce ne occupiamo noi, lei non si deve preoccupare’ e così è stato. Nel momento più drammatico della mia vita sentirmi dire questo e poi vedere quella foto lontana da mio figlio, è stato un ritorno alla vita dopo un incubo durato giorni”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button